
BRINDISI – L’Asd Brindisi torna alla vittoria con un buon 2-0 sul Manduria e torna a sperare nella risalita della classifica. Un risultato importante, specialmente perché raggiunto nella partita dedicata al ricordo di Leo Orlandino, il giovane portiere rimasto vittima del terribile incidente stradale sulla Statale 379 che collega Bari a Brindisi.
Prima dell’inizio della partita, la famiglia di Leo è scesa negli spogliatoi per salutare i ragazzi e per vedere quale fosse il posto di loro figlio. I calciatori di entrambe le squadre, per onorare il suo ricordo, sono entrate sul terreno di gioco insieme con lo staff, portando fiori e salutando la madre, il padre e il fratello di Leo, presenti in tribuna.
Tra la commozione, l’arbitro ha dato il via alla partita, che la squadra di Marangio ha amministrato e vinto senza problemi e particolari sofferenze. I gol, siglati da Margherito e Rini, hanno permesso al Brindisi di ottenere 3 punti importanti per iniziare a risalire la china. Una vittoria che ridà la speranza alla squadra biancazzurra di avvicinarsi alle zone alte della classifica e iniziare la scalata verso la promozione, in una giornata così delicata.
I primi effetti del mercato iniziano a vedersi: la squadra inizia a giocare meglio, seguendo le tattiche del mister e mostrando carattere. Al termine della gara, i biancoazzurri hanno rivolto un altro saluto alla famiglia del giovane portiere biancoazzurro, che dall’alto sicuramente avrà gioito ed esultato per la vittoria dei suoi compagni.
Antonio Solazzo
Commenta per primo