BRINDISI- Il Pd a Brindisi fa il botto, che rischia di esplodere, e tessera poco più di 400 iscritti, ma in fila ce ne sarebbero degli altri che attendono le nuove tessere, ieri in federazione erano terminate. E nonostante qualcuno volesse far girare le fotocopie la commissaria Antonica ha bloccato l’operazione dicendo che ne avrebbe fatto arrivare delle nuove prendendo in esame la richiesta di altre iscrizioni. 260 sono stati i rinnovi, gli altri si tratta di nuovi inscritti. Insomma c’è stato un improvviso innamoramento del Pd brindisino, nonostante negli ultimi tempi non se la passasse bene tra divisioni interne e critiche all’amministrazione comunale. Alle porte c’è il congresso cittadino, oggi il partito è commissariato. Ed è chiaro che ciascuno porta i suoi a fare una tessera. Ieri sera sotto la sede di via Osanna erano in tanti, anche chi sino a qualche tempo fa aveva simpatie di destra.
La commissaria non si sbilancia sulle valutazioni di questa ondata di tesseramento. “Non mi esprimo oggi sulla natura del tesseramento- spiega Alessandra Antonica- le faro nella sede deputata che è la commissione regionale di garanzia composta da tre commissari che farà una disamina di quello che accade a Brindisi. Io sono abituata ad affrontare le questioni nelle giuste sedi del partito e non sui giornali come invece fa qualcuno. Non metto alla berlina il Pd. Ma sia chiaro io mi rendo conto di tutto, e non passa inosservato nulla”
Antonica nelle prossime ore incontrerà Michele Emiliano, il quale attende che Consales, così’ come ha promesso la scorsa settimana davanti al presidente della Regione,azzererà la giunta. Tutti gli assessori, nessuno escluso.
Intanto ha rinnovato la sua tessera Antonio Elefante, ex segretario cittadino, e consigliere comunale democratico. Oggi in contestazione con il sindaco e suo gruppo consiliare. Si iscrive al partito di Renzi anche il figlio di Luigi Sergi, Antonio Sergi, ex Scelta civica, lo stesso che potrebbe essere assunto nello staff di Consales, così come ha dichiarato lo stesso sindaco. Intanto il padre dopo mesi nell’opposizione da qualche tempo è tornato nella maggioranza, fedele con il suo voto a Consales. Magie della politica. D’altronde tra Scelta civica e Pd il passo è breve.
Lu.Po.
Commenta per primo