L’unica scuola superiore del paese, il sindaco per promuovere le iscrizioni lancia un videomessaggio

MESAGNE – Un invito a scegliere gli istituti scolastici di istruzione secondaria superiore di Mesagne arriva direttamente dal sindaco, Pompeo Molfetta, che questa mattina ha visitato il plesso Scientifico del “Ferdinando”, sempre più in sofferenza rispetto alle opportunità offerte dagli istituti del capoluogo.

Un momento importante, quello che si apprestano a vivere le famiglie dei giovani studenti, che nel mese di dicembre devono scegliere in quali istituti effettuare le preiscrizioni per il nuovo anno scolastico.

Il sindaco Pompeo Molfetta ha voluto così diffondere, di concerto con il dirigente scolastico Aldo Guglielmi, un messaggio di auguri a tutti gli studenti e alle loro famiglie invitandole a visitare e a sostenere l’istituto di istruzione mesagnese «Epifanio Ferdinando», unica realtà cittadina nel segmento delle scuole superiori comprensiva del Liceo Scientifico e dell’Istituto Commerciale ( www.youtube.com/watch?v=SuBQquVyigk )

Il video, diffuso sul canale ufficiale dell’amministrazione comunale, è stato girato nella sala informatica dell’istituto. “Siamo in un aula piena di luce che fa presagire la speranza per il domani che da questi banchi passa – ha esordito il sindaco nel videomessaggio – In questi laboratori tecnologicamente avanzati i nostri ragazzi esprimono ogni giorno le loro migliori potenzialità. Vale la pena valorizzare questo gioiellino della nostra città». L’invito del sindaco è rivolto soprattutto a quei ragazzi all’ultimo anno delle scuole medie di Mesagne e del territorio limitrofo. La scelta dell’istituto secondario superiore, infatti, ricade sempre più spesso sulle scuole di Brindisi, mettendo in un angolo le opportunità che si possono invece cogliere sul territorio.

Il primo cittadino ha poi presentato il prof. Aldo Guglielmi, preside del «Ferdinando», che ha invitato famiglie e ragazzi a visitare la scuola durante le prossime giornate di orientamento denominate Open days «per meglio comprendere la vivacità di questa scuola e le sue opportunità formative»ì, ha spiegato il nuovo dirigente scolastico.

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*