BRINDISI- Gli studenti del Liceo Scientifico Fermi Monticelli di Brindisi con il reportage “Brindisi in a day” vincono il concorso fotografico organizzato dall’Ance. I ragazzi c potranno scegliere un set di attrezzature utili per la didattica fino a un valore di tremila euro, che Ance Brindisi provvederà ad acquistare.
La premiazione si è tenuta ieri mattinata nel teatro del Centro di aggregazione giovanile del quartiere Perrino di Brindisi. Il concorso fotografico “Istantanea di una Città” è stato organizzato da Ance Brindisi, con il patrocinio morale del Comune e della Provincia di Brindisi. Presenti all’evento, oltre al presidente della sezione di Brindisi dell’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili Pierluigi Francioso, anche il sindaco di Brindisi Mimmo Consales e il dirigente dell’Ambito territoriale per la provincia di Brindisi Vincenzo Melilli.
Quasi duecento i ragazzi che, con i referenti di progetto e i dirigenti Scolastici, hanno assistito alla cerimonia durante la quale non sono mancati momenti di confronto con i componenti della giuria, in particolare con il Presidente, il reporter Pier Paolo Cito e con l’autore Carlo Garzia che, nell’ambito del progetto, ha curato due workshop.
Considerato il notevole livello dei lavori presentati, la giuria ha deciso di assegnare un premio speciale ad un’altra squadra, quella formata dai ragazzi dell’I.T.S.T. Fermi di Francavilla Fontana, che potranno invece fornire ad Ance Brindisi un elenco di materiali utili per la didattica fino ad un valore di mille euro.
Sono state, infine, assegnate sei menzioni speciali, all’I.T.T. Giorgi di Brindisi, all’I.I.S.S. De Marco di Brindisi e alla sede di San Pietro Vernotico, all’I.T.E.S. Calò di Oria, al Liceo Polivalente Punzi di Cisternino e all’I.P.S.S.S. Morvillo Falcone di San Vito dei Normanni.
Tutte le fotografie oggetto del concorso sono state pubblicate in un album libro, regalato agli studenti partecipanti e saranno proiettate sulla facciata del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi dal 15 dicembre al 6 gennaio.
BrindisiOggi
Commenta per primo