BRINDISI- Il prossimo 18 dicembre il comitato portuale di Brindisi si dovrebbe riunire per discutere della concessione delle banchine a Grimaldi per 20 anni.
Brindisi Bene Comune chiede il rinvio della seduta: “Riteniamo che tale scelta debba essere attentamente ponderata e valutata dal consiglio comunale.
E’ una scelta fondamentale che disegnerà gli assetti del Porto di Brindisi per i prossimi 20 anni.
Ci chiediamo se possa essere presa da un’Autorità Portuale commissariata in attesa di un riordino e un comitato portuale che evidentemente non può rappresentare in modo compiuto gli interessi della città di Brindisi.
Per l’importanza della decisione riteniamo indispensabile un pronunciamento del consiglio comunale di Brindisi”.
Così, intanto, lunedì, 14 dicembre, presenteranno un ordine del giorno urgentissimo per impegnare il sindaco di Brindisi a chiedere un rinvio del Comitato Portuale del 18 per consentire una valutazione della delibera di concessione a Grimaldi in un consiglio comunale da convocare nei prossimi giorni.
Inoltre Bbc chiederà nella conferenza dei capigruppo convocata lunedì alle 13 a tutte le forze politiche di condividere questa richiesta mettendo da parte le divisioni per affrontare nella massima assise democratica cittadina la questione.
Stessa richiesta di rinvio del comitato portuale sarà avanzata anche al presidente della regione Emiliano martedì in occasione della seduta di Giunta Regionale a Brindisi.
BrindisiOggi
Commenta per primo