CEGLIE MESSAPICA – È stato trovato senza vita, in un’autovettura parcheggiata in una campagna nei pressi di una cava di pietra tra Ceglie Messapica e Cisternino il corpo senza vita di un uomo di Ceglie Messapica.
Giuseppe Francioso, 42enne titolare di una nota azienda del posto, Progetto Auto, si sarebbe tolto la vita con un colpo di arma da fuoco in bocca.
Dell’uomo si erano persi i contatti da ieri: la famiglia, allarmata, aveva segnalato la sua assenza ai carabinieri del posto. Questa mattina (11 dicembre) il macabro rinvenimento del corpo.
Sul posto, oltre ai carabinieri della stazione di Ceglie Messapica, anche quelli della compagnia di San Vito dei Normanni e del Nucleo investigativo provinciale.
Nella sua vettura, accanto al corpo, è stato rinvenuto anche un biglietto. Un messaggio d’addio indirizzato ai suoi cari.
Giuseppe Francioso era un imprenditore molto stimato dai suoi stessi concorrenti e dalla città intera. Una persona a modo, per bene. Sposato e padre di una bambina, Francioso aveva avviato la sua attività, una rivendita di autovetture “Progetto Auto”, officina autorizzata Ford, da circa 5 anni in un capannone della zona industriale di Ceglie Messapica. Nell’ultimo periodo, sembra che l’uomo avesse alcuni problemi economici che lo preoccupavano.
Da ieri, la sua famiglia era in apprensione, non avendo ricevuto più sue notizie. Oggi, il gesto estremo. Giuseppe Francioso aveva 42 anni.
Foto Stefano Menga
BrindisiOggi
Condoglianze vivissime alla moglie.Sono Gerardo di francavilla Fontana,eravamo amici sono rimasto scioccato la notizia l’ho appresa casualmente parlando con un amico.
Conoscevo Giuseppe da tanti anni,sono rimasto allibito quando parlando con un amico del fatto che l’autosalone progetto auto era chiuso,mi ha detto del grave fatto accaduto.Non volevo credere sono andato su internet ed ho avuto la spiacevole sorpresa.Condoglianze vivissime alla moglie.
Ho conosciuto Giuseppe come collaboratore e questa notizia mi addolora molto. Lo stimavo anch’io, e avrebbe meritato altre opportunità. È incredibile che sia andata a finire così, mi dispiace davvero tanto.
Il ritrovamento in realtà non è avvenuto nella cava ma in una campagna vicina. E stata usata la cava solo come punto di riferimento.