Furto alla zona industriale, cercano di portare via cavi di rame dall’ex Monteco, fermato un giovane

BRINDISI- Furto alla zona industriale di Brindisi, cercano di portare via cavi di rame, fermato un giovane.

Questo pomeriggio intorno alle 16 in via Ferrari, zona industriale di Brindisi, un gruppo di giovani è stato sorpreso a rubare rame  dalle tubature dell’impianto elettrico di un capannone industriale dismesso della ex Monteco. Qualcuno ha avvertito i carabinieri che sono interventi repentinamente.

IMG-20151210-WA0003I soggetti alla vista dei militari hanno tentato la fuga scavalcando muri di cinta e cercando di disperdersi nelle campagne. Uno di questi è stato bloccato dai carabinieri dopo aver scavalcato il muro di cinta della Ecologica Pugliese, in pratica sarebbe stato fermato nell’area esterna della ditta.

Si tratta di Alessandro Pontieri, 40 anni nato a Lamezia Terme ma residente a Brindisi, noto alle forze dell’ordine. Sul posto è stata sequestrata tutta l’attrezzatura necessaria a estrarre e tagliare i cavi che, poi, venivano sguainati sul posto probabilmente dandogli fuoco.

Pontieri è accusato di furto.

Gli altri complici, su cui sono in corso le ricerche, sono fuggiti per le campagne adiacenti al capannone.

Anche in questo caso per il buon esito dell’operazione è stata determinante la collaborazione di un cittadino che, passando nelle vicinanze del capannone, ha notato delle persone all’interno ed ha subito informato i Carabinieri sul “numero unico europeo 112”. In proposito, l’Arma esorta tutti i cittadini a prestare la propria preziosa collaborazione.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*