Emergenza casa: convocata la commissione congiunta ma i lavori saltano perchè mancano i consiglieri

BRINDISI- Tutti ne parlano come una priorità, inserita da questa amministrazione comunale come una delle questioni più importanti da affrontare in questa fine legislatura, ma quando si tratta di sedersi ed affrontare il problema in molti latitano e la discussione salta. Si tratta dell’emergenza abitativa, emersa anche nell’ultima seduta di consiglio comunale quando alcune famiglie senza tetto hanno protestato contro i consiglieri. Una problematica irrisolta  che va avanti ormai da anni. Troppe famiglie senza un casa, soprattutto negli ultimi tempi dove il livello di disoccupazione raggiunge la più alta percentuale degli ultimi 10 anni.

Questa mattina la commissione congiunta, composta dalle due commissione Patrimonio case e Servizi sociali,  convocata appositamente in formula straordinaria è saltata per mancanza del numero legale. Su 17  consiglieri comunali ne erano presenti solo 8, un numero insufficiente per dare avvio ai lavori. Assenti per la maggioranza i consiglieri Colella, D’andria Elefante , Licchello e Palazzo, per l’opposizione Oggiano (giustificato), Pennetta,   Pisanelli e Guadalupi.

Discussione rinviata a data da destinarsi. Sarebbe dovuta essere la prima riunione della commissione congiunta ma bisognerà attendere ancora un po’. Tanto a quanto pare l’emergenza casa in questa città può aspettare. Forse per chi una cosa già ce l’ha.

Lu.Po.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*