Domani inaugurazione dei Mercatini di Natale, il programma completo

MESAGNE – mercatini di natale mesagneSono 23 le casette allestite nella Villa comunale di Mesagne per la prima edizione del Mercatino di Natale: da sabato 5 sino al 27 dicembre sarà possibile acquistare articoli da regalo e prodotti tipici del Natale, ma anche candele e prodotti naturali.

Un’idea già sperimentata nei vicini comuni e che trova spazio anche a Mesagne, con il patrocinio dell’amministrazione comunale. La location scelta non è quella del centro storico, bensì quella della villa comunale, in particolare lungo il viale che parte dalla colonna votiva della Madonna del Carmelo sino alla fontana nella piazza casette in villa comunale 2centrale dei giardini.

A ideare la manifestazione, la High Level Event di Marcella Fina, che è impegnata nel perfezionare ogni dettaglio delle casette e della logistica per offrire un servizio ottimale.

“Quella dei mercatini è un’offerta diversa da quelle cui si è solitamente abituati: abbiamo pensato di offrire diverse tipologie di prodotti in modo da soddisfare tutte le esigenze”, dichiara tra un controllo e l’altro Marcella Fina.

Le casette, infatti, prenderanno vita ogni pomeriggio dal 5 dicembre: oggettistica, prodotti per il benessere, dolciumi e gastronomia in genere, allietati dalla musica e da un ricco programma di iniziative nate a sostegno dell’evento: artisti di strada, gli spettacoli musicali, sfilate, i concerti natalizi e tanto altro.

Sabato 5 dicembre, alle 18:30, presso la Villa Comunale di Mesagne, avverrà l’inaugurazione dei Mercatini di Natale, accompagnati dalla ‘Street Band Babbo Natale Show’ e per i più piccoli, palloncini e cioccolatini regalati dalle mascotte. A partire dalla mattina di domenica 6 dicembre, si dà il via alle manifestazioni: protagonisti i bambini, con l’animazione di tante mascotte presenti, mentre nel pomeriggio, alle 18:30, ci saranno in scena attori, trampolieri e personaggi.

Lunedì 7 dicembre, invece, a tenere compagnia ai mercatini ed alla gente, ci sarà tanta musica in filodiffusione, come in tutte le altre giornate in cui non ci saranno spettacoli. Martedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, in mattinata, ancora palloncini e mascotte per i bambini mentre, nel pomeriggio, alle ore 18:30, avrà luogo una sfilata di abiti ed casette villa comunale 3acconciature, a cura di Ursula Emiliano. Per finire, grande musica in prima serata, alle 21, con le più grandi hit degli anni ‘70/’80/’90, passate dai dj di Ciccio Riccio.

Giovedì 10 dicembre, invece, alle 18:30, ci sarà un grande spettacolo di danza e fuoco, che lascerà sbalorditi grandi e piccini. Ancora musica, sabato 12 dicembre, alle 18:30, con il duo live ‘MamademaAnimation’. Domenica 13 dicembre, sempre alle 18:30, pomeriggio dedicato alla magia, con gli spettacoli del mago Fabian e dell’instancabile Billy Vulcano. Il 14-15-16 dicembre, invece, nella Villa ci saranno i mercatini e musica in filodiffusione. Gli intrattenimenti riprenderanno giovedì 17 dicembre, alle 18:30, con un romanticissimo spettacolo di Carillon. Il 18 dicembre, a tenere compagnia ai cittadini, ci sarà il grande Lebuski, a partire dalle 18:30. Sabato musicale, il 19 dicembre, alle 18:30, con la live music dei ‘Step to Black’. Martedì 22 dicembre, invece, la musica farà un salto nelle tradizioni, con lo spettacolo degli zampognari, alle 18:30. Il giorno seguente, mercoledì 23 dicembre, alle 18:30, è ancora Lebuski a strabiliare il pubblico con il suo spettacolo. Il giorno di Natale, 25 dicembre, che aprirà l’ultimo week-end della manifestazione, andrà in scena lo spettacolo delle ombre cinesi ‘Il bambinello tra il bue e l’asinello’, ancora alle 18:30. Nel pomeriggio di sabato 26 dicembre (ore 18:30), sempre musica con le esplosive cantanti salentine de ‘Il peccato di Eva’.

Infine, per domenica 27 dicembre, ore 18:30 è prevista la chiusura con musica e spettacolo dei ‘Bitonto show & Street Band’, cui seguirà animazione con mascotte e distribuzione di palloncini per i più piccoli.

A.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*