BRINDISI- Una gara di automodelli radiocomandati elettrici fuoristrada all’interno del parco Cillarese, è questa una iniziativa promossa dall’associazione sportiva dilettantistica Modellismo Brindisi e patrocinata dal Comune di Brindisi.
La gara, che si svolgerà domenica prossima, 6 dicembre a partire dalle ore 9, è il coronamento di un’idea, dicono gli organizzatori, nata alcuni anni fa, di poter allestire uno spazio adeguato per la pratica di questa attività sportiva all’interno di un parco pubblico ad uso e diletto di vecchi, nuovi e futuri appassionati di tale disciplina nonchè un piacevole spettacolo per gli avventori del parco.
Alla manifestazione parteciperanno figure d’eccezione di tale categoria: il presidente nazionale dell’AMSCI, massima carica nazionale per l’automodellismo radiocomandato, Teodoro Spagnolo, che effettuerà il cronometraggio della gara, ed il delegato regionale. L’intento è quello di promuovere la cultura dello sport anche attraverso questa disciplina, coinvolgendo tutte le fasce d’età ed i diversamente abili. In tale attività di promozione ulteriore supporto è dato dal delegato UISP Brindisi a cui l’ A.S.D. Modellismo Brindisi aderisce, Francesco Ancora.
BrindisiOggi
Interessante questa iniziativa, proverò a proporla anche nella mia città. Grazie