ORIA- Rapina tre negozi alla fine per paura di essere preso si presenta dai poliziotti e confessa tutto. Un ragazzo di 17 anni di Oria D.S.D( queste le sue iniziali) confessa di essere l’autore di tre rapine che si sono consumate a Oria il 18 e 30 novembre scorsi, e l’uno dicembre. Il 17enne aveva preso di mira due parafarmacie e un tabaccaio. Tre rapine armate e consumate che gli avevano procurato anche un bel pò di soldi. Gli agenti della Squadra mobile di Brindisi coordinati da vice questore Alberto Somma erano già sulle tracce del ragazzo. Durante l’attività di indagine, grazie soprattutto alla conoscenza di questa zona, gli agenti qualche anno fa ad Oria avevano catturato il latitante boss della Scu Francesco Campana, avevano identificato il giovane. Contro di lui anche i fotogrammi estrapolati da alcune telecamere.
Il ragazzo, forse perché ormai braccato, si è presentato in questura presso gli uffici della squadra mobile per confessare ed ammettere le sue responsabilità. Il 17enne nel corso dell’interrogatorio concordato con il pm della Procura dei Minori, Anna Carbonara, ha reso piena confessione. Grazie ai suoi racconti gli investigatori hanno recuperato anche l’abbigliamento utilizzato per commettere uno degli assalti, nonché una pistola scacciacani semiautomatica, utilizzata.
D’intesa con il sostituto procuratore presso il Tribunale dei Minori il ragazzo stato denunciato in stato di libertà e riaffidato ai genitori. Speriamo che il giovane abbia capito la lezione, il prossimo anno compirà 18 anni e in quel caso i provvedimento saranno molto più duri di una denuncia e un riaffido.
BrindisiOggi
Commenta per primo