BRINDISI- Il Comune presenta all’ufficio di Presidenza del Consiglio un progetto per la riqualificazione di uno dei capannoni ex Saca nelle vicinanza del parco Cillarese sperando di ottenere il finanziamento di 2milioni di euro. Si tratta di un vecchio progetto rispolverato e riadeguato per l’ottenimento di queste risorse previste in un bando della Presidenza del Consiglio che ha stanziato 200milioni di euro in tutta Italia. L’intervento è stato illustrato oggi dall’assessore alla Programmazione economica Ugo Poli e dal sindaco di Brindisi Mimmo Consales, accompagnati da un consulente esterno che ha rimesso mani al vecchio progetto, Paolo Papapietro.
L’idea è quella di creare un centro di aggregazione giovanile in uno dei capannoni ormai lasciati al degrado da tempo, una serie di officine culturali che siano punti di ritrovo per attività dedite al sociale. Un modo per ripristinare la vecchia struttura e offrire qualche servizio in questa zona della città.
“Il progetto- spiega l’assessore Poli- rientra in un piano più grande di rigenerazione urbana che va dalla fontana Tancredi sino al villaggio pescatori con una serie di interventi contro il degrado sociale e urbano.”
Tra sei mesi dovrebbe arrivare la risposta sul finanziamento.
BrindisiOggi
Commenta per primo