Stp, 3 nuovi mezzi per il trasporto dei pendolari

BRINDISI – Si arricchisce il parco mezzi della Società Trasporti Pubblici di Brindisi: sono arrivati, infatti, 3 nuovi autobus dalla capienza di posti a sedere superiori alle 52 unità.

stp brindisi nuovi autobus scania 2I nuovi mezzi verranno utilizzati per implementare il servizio di collegamento curato dalle linee extraurbane. Tre mezzi, due Vdl e uno Scania, acquistati con risorse proprie dall’azienda, che così dà una risposta alle esigenze dei suoi numerosi passeggeri che quotidianamente si muovono per le strade della provincia brindisina per motivi di studio o lavoro.

Si tratta, nello specifico, di un autobus Vdl da 57 posti a sedere, di un Vdl da 59 posti e uno Scania da 53 posti. Per ogni autobus sono previsti massimo 20 posti in piedi, come stp brindisi nuovi autobus vdlregolamentato dalla legge.

“Dall’inizio dell’anno scolastico – fanno sapere dalla Stp – sono state potenziate le corse scolastiche in andata e ritorno sulle linee Mesagne – Brindisi, Latiano – Mesagne – Brindisi, Torchiarolo – Brindisi, San Vito – Brindisi”.

“La STP continua sulla strada tracciata dalla sua politica di efficientamento e potenziamento del servizio – dichiarano il presidente Rosario Almiento e il direttore Maurizio Falcone – in un panorama del Trasporto Pubblico nazionale in cui sono poche le aziende che riescono ad acquistare nuovi mezzi con risorse proprie, senza contributi pubblici”.

Sta ora al senso civico di ogni passeggero rispettare i mezzi, su cui spesso le aziende di trasporto si lamentano: frequenti, infatti, sono gli atti di vandalismo a bordo degli autobus, che vengono imbrattati, sporcati e deturpati.

A.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*