Crisi aziendali, stato d’agitazione per azienda metalmeccanica

SAN PIETRO VERNOTICO – La nuova settimana inizia con lo stato di agitazione dei dipendenti della Soteco srl, una piccola azienda specializzata in Tecnologie e costruzioni metalliche per l’impiantistica industriale, alla periferia di San Pietro Vernotico.

lavoratori soteco san pietro 2Ad annunciare lo stato di crisi profonda dell’azienda, è la Segreteria della FIM-CISL, fortemente preoccupata per quanto accade. “La Direzione Aziendale – dichiara la Segreteria FIM Cisl – dopo essere ricorsa all’utilizzo di ammortizzatori sociali come la cassa integrazione nel tentativo di reperire nuove commesse, sembra essere in un vicolo cieco – continua la Segreteria – Nella prima settimana di dicembre è previsto che la Direzione incontri i propri creditori per ricercare un concordato preventivo”.

Il problema è che le maestranze non stanno percependo la retribuzione. “Serve un impegno concreto della Direzione Aziendale, per evitare che l’esasperazione dei lavoratori possa sfociare in momenti di conflittualità sul territorio”. L’assemblea permanente per i lavoratori è scattata già questa mattina. Un presidio permanente dei dipendenti, ennesimi protagonisti, loro malgrado, dell’ennesima crisi economica e occupazionale.

A.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*