Claudia Zezza candidato al quinto posto al Senato

BRINDISI-Mentre il centrodestra e i centristi sono chiusi nelle stanze  per definire le liste, in casa di Sinistra Ecologia e Libertà la brindisina Claudia Zezza recupera un quinto posto per la candidatura al Senato. Le ore ormai sono contante, le liste dovranno essere consegnate entro lunedì.E così la ex preside Zezza, coordinatrice di Sviluppo e Lavoro, l’associazione di Giovanni Brigante, conquista un ruolo di prestigio, certo lontana ancora da una elezione, ma in politica i giochi sono sempre aperti.

Claudia Zezza 62 anni, brindisina, sposata con il medico cardiologo Mario Guardalupi e madre di due figli. Ha dedicato 35 anni della sua vita al mondo della scuola, prima come insegnante poi come preside. Ora è in pensione e si dedica alla cittadinanza attiva con l’’associazione Sviluppo e Lavoro.

Da sempre donna di sinistra, dai tempi dell’università, dove ha partecipato con i movimenti studenteschi agli anni caldi delle proteste. Prima di Claudia Zezza il lista ci sono Dario StefanoGiulio Volpe , Francesca Abbrescia e Onofrio Introna. “Sono lusingata per la posizione prestigiosa assegnatami – spiega l’ex preside-ritengo che ciò sia ancora più importante perché da alla nostra città di essere finalmente rappresentata da una donna, espressione autentica della società brindisina. Il terreno del mio impegno sarà della difesa dei diritti civili, del lavoro, dei, giovani, della scuola e della cultura.

Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*