FRANCAVILLA FONTANA – Una fantastica Virtus Francavilla continua a vincere e distrugge il Bisceglie per 4-1, rimontando la rete iniziale realizzata dai baresi con Patierno.
I biancoazzurri regalano altre grandi emozioni al Giovanni Paolo II, conquistando la vetta della classifica sfruttando il pareggio senza reti del Nardò contro il Marcianise e l’ennesimo passo falso del Taranto a Potenza (2-1 per i lucani). A 29 punti, è la squadra di Calabro a comandare il girone H della Serie D a 1 punto di vantaggio rispetto ai leccesi e a 5 punti rispetto agli ionici.
La gara parte male per i padroni di casa, che dopo soli 9 minuti subiscono la rete di Patierno. La risposta brindisina, però, non si fa attendere e arriva con Masini, che insacca un cross di Liberio trafiggendo Vicino.
Un gol che è solo un assaggio della pioggia di reti della squadra casalinga. Al 18esimo del primo tempo la Virtus compie il sorpasso con Biason, abile a sfruttare un cross dalla sinistra e a portare il punteggio sul 2-1. Dopo l’intervallo la partita abbassa i toni per concludersi definitivamente nel finale, quando al 40esimo Masini realizza il gol della doppietta.
La partita non è ancora finita e i locali hanno tempo per trovare il poker con Montaldi, che dal dischetto trasforma con un’esecuzione impeccabile sfruttando il penalty concesso dal direttore di gara per fallo di De Giorgio (espulso per chiara occasione da gol).
Da domani testa al prossimo impegno di domenica: il Francavilla dovrà difendere la testa della classifica contro il Torrecuso.
Foto Gianni Di Campi
Antonio Solazzo
Commenta per primo