CELLINO SAN MARCO- La questione Xylella al centro di un’iniziativa organizzata dalla “Comunità Ellenica del Grande Salento” in sinergia con il movimento “Greci di Puglia”, l’associazione “Donne Mediterranee”, la“Fondazione Angelo Vassallo – Sindaco pescatore” ed il “Comitato Difendiamo gli Ulivi” di Cellino San Marco.
L’appuntamento è per sabato 21 novembre alle 18,30 presso la sala parrocchiale di via Montenegro. Al centro della serata un’intervista realizzata da Lucia Portolano direttore di BrindisiOggi alla giornalista scrittrice e direttore del giornale Tacco D’Italia Marilù Mastrogiovanni autrice del libro-inchiesta “Xylella Report” e vincitrice del Premio Paolo Borsellino. Sarà questa un’occasione infatti per parlare di giornalismo d’inchiesta e informazione libera proprio con Marilù Mastrogiovanni che con il suo libro, scritto con altri sette colleghi, “Io non taccio; l’Italia dell’Informazione che da fastidio”, ha ricevuto il 7 novembre scorso il Premio Nazionale Borsellino a Pescara.
“ La scelta di Cellino San Marco- spiegano gli organizzatori- non è casuale: comune commissariato per infiltrazioni mafiose, ora con nuova amministrazione democraticamente eletta, è uno dei più importanti centri agricoli del Salento.”
nel corso della serata interverranno anche Don Cosimo Posi della Parrocchia Santi Marco Evangelista e Caterina, Tonino De Luca, neoeletto sindaco di Cellino San Marco, Simona Schirinzi, “Comitato Difendiamo gli Ulivi” di Cellino San Marco Marina Suma > Donne Mediterranee, Luigi Russo > giornalista e sociologo, Sabrina Sansonetti > innovatrice sociale, Sergio Starace > filosofo, Lorenzo Caiolo > Fondazione Angelo Vassallo – Sindaco pescatore. Coordina i lavori: Ioannis Davilis, Comunità Ellenica Grande Salento.
BrindisiOggi
Commenta per primo