Trovati chiodi a tre punte sulla Statale, decine di auto in panne

BRINDISI – Sono stati trovati, sulla Statale 613 Brindisi – Lecce,alcuni chiodi a 3 punte. Un ritrovamento avvenuto casualmente: diversi automobilisti hanno forato nel tratto interessato, quello tra lo svincolo per Tuturano e quello per San Pietro Vernotico, direzione Lecce.

Erano circa le 18.30 quando una decina di automobilisti hanno dovuto, loro malgrado, accostare sulla Statale per cambiare i copertoni forati. Da lì a poco, sul posto sono arrivati i carabinieri di Brindisi e la polizia municipale di Torchiarolo, oltre alla polizia Stradale della città capoluogo.

Subito gli automobilisti sono stati ascoltati dalle forze dell’Ordine, cui avrebbero risposto di avere avuto la sensazione di aver transitato su oggetti metallici e poi, solo dopo, di essersi accorti di aver forato.

Una volta perlustrata la zona, sono stati recuperati alcuni chiodi a tre punte che avevano provocato i disagi agli automobilisti. La strada è stata momentaneamente chiusa, per poi essere riaperta appena assicuratisi della sola presenza dei chiodi ritrovati. Ai militari intervenuti, però, il pensiero è balzato subito ai portavalori che transitano sull’arteria stradale: spesso, questa tipologia di chiodi viene utilizzata per rallentare il viaggio dei mezzi che si spostano, carichi di banconote, verso gli istituti di credito della provincia di Brindisi.

Solo una volta che ci si è accertati che tutti i mezzi sono rientrati senza problemi, i militari intervenuti sul posto hanno potuto escludere la pista della rapina. Le indagini sono comunque in corso per stabilire come mai quei chiodi a 3 punte si trovassero proprio in quel tratto di strada.

Foto repertorio

A.P.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*