BRINDISI – Proseguono gli interventi sulle strisce pedonali di Brindisi. D’accordo con il sindaco Consales e con l’assessore al traffico Pasquale Luperti, sono stati individuati, da parte dei dipendenti dell’Ufficio traffico, i nuovi luoghi dove poter realizzare i nuovi e più visibili attraversamenti pedonali bianchi e rossi.
Interessati da nuovi interventi, la rotatoria di Bozzano, quelle del quartiere Sant’Elia, quella su via TorPisana con viale Commenda e di via Appia, aiuola con via Osanna. Tra le zone che vedranno comparire gli attraversamenti pedonali col colato plastico in bianco e rosso saranno il sovrappasso della S.S. 613, che collega Sant’Angelo con San’Elia, la zona del tribunale in via Togliatti, la zona nei pressi della Questura su via Provinciale per Lecce, Porta Mesagne all’altezza di via Colombo oltre che nei pressi di via Cristoforo Colombo e via De’ Carpentieri. Infine, gli ultimi attraversamenti pedonali verranno ripristinati in prossimità della pista ciclabile.
Gli agenti della Municipale e i dipendenti di Multiservizi stanno inoltre controllando i dissuasori luminosi lampeggianti sulla Strada Pittachi, nei tratti dei quartieri Casale, Bozzano e Santa Chiara, che al momento non funzionano. Attività tecniche che servono a ripristinare efficacia ed efficienza alla segnaletica stradale, orizzontale e verticale, che come è evidente in molti casi, presenta diverse lacune, a Brindisi come a Tuturano.
Su alcuni attraversamenti pedonali si installeranno, inoltre, anche dei led luminosi e dei pantografi illuminati.
Infine, solo negli ultimi giorni sono stati controllati e ripristinati oltre 70 pali della segnaletica verticale, oggetto di azioni vandaliche e danneggiati. Il comando di Polizia Municipale è in contatto con l’Anas– Dipartimento di Bari per far posizionare elementi della segnaletica che salvaguardino i pedoni che interessano l’intersezione ss. 613 / ss. 7 / via Appia, più comunemente chiamato “l’incrocio della morte”.
BrindisiOggi
Commenta per primo