BRINDISI- Il basket torna a parlare europeo sul parquet del PalaPentassuglia. L’Enel Brindisi ospita mercoledì sera ( palla a due alle ore 20, 45) La Grissin Bon Reggio Emilia per il 6^ turno di Eurocup. L’imperativo: vincere. Non ha alternative la banda di Bucchi per rimanere in corsa nella competizione europea e non essere condannata definitivamente dalla matematica. Brindisi è l’unica squadra, del girone B, ancora inchiodata a zero punti. La Grissin Bon è terza a Undici i convocati di Max Menetti. Anche Veremeenko è partito con la squadra e le riserve sulla sua presenza in campo saranno sciolte solo al termine della rifinitura di mercoledì mattina. Nello staff biancorosso si respira, comunque, cauto ottimismo.
“Quella di domani è una partita molto importante – ha dichiarato coach Menetti alla vigilia della gara. “Dopo la Supercoppa abbiamo sempre detto che il nostro secondo obiettivo sarebbe stato il passaggio del turno in Eurocup, pertanto, una vittoria domani a Brindisi ci permetterebbe di avere ad un passo, il superamento del primo girone. Non guardo di certo la classifica, l’Enel ha un organico di tutto rispetto che abbiamo già sfidato pochi mesi fa in un’emozionante serie playoff”.
Anche Amedeo Della Valle ha espresso le sue considerazioni in merito al derby italiano: “Vogliamo tornare a vincere dopo tre sconfitte consecutive – ha dichiarato la guardia di Alba – anche se per farlo, dovremo giocare una partita di grande sostanza in un campo durissimo come quello di Brindisi. Loro vorranno riscattare, come noi del resto, la sconfitta in campionato nell’ultima giornata e muovere la classifica in Eurocup che li vede ancora al palo. Servirà una super prestazione, non ci sono scusanti”.
Anche Piero Bucchi potrebbe finalmente schierare la squadra al gran completo, con il recupero definitivo di Cournooh, per un derby che si preannuncia ad alto tasso emotivo.
Lilly Mazzone
Commenta per primo