LATIANO– Si lancia con una corda legata al collo dal divano e resta soffocato, muore tragicamente per un gioco un bimbo di 6 anni a Latiano. E’ successo questa sera intorno alle 19.30 in una casa rurale in contrada Romatizza, Latiano, G. T. 6 anni si trovava in una stanza con il fratello di 10 anni, stavano giocando. Il piccolo, pensando di imitare Spiderman si è legato al collo la corda di una finestra con le ante , si lanciato dal divano.
E’ bastato un attimo la corda gli si è stretta intorno, soffocandolo, quando il fratello si è accorto di quanto stava accadendo ha chiamato i genitori che si trovavano in casa ma in un’altra stanza . Il padre e la madre del piccolo hanno tentato di farlo rivenire , nel frattempo hanno avvisato il 118.
Quando i medici sono arrivati hanno tentato invano per mezz’ora di rianimarlo. Il bimbo è deceduto. Sul posto sono giunti i carabinieri di San Vito dei Normanni e il magistrato di turno Iolanda Chimienti. E’ stato lo stesso magistrato a chiamare il medico legale, Giovanni Taurisano che dopo l’ispezione cadaverica ha consegnato la salma ai genitori. Una tragedia senza fine per questa famiglia di imprenditori agricoli molto conosciuti a Latiano, una tragica fatalità che ha scioccato il paese.
Lucia Pezzuto
Commenta per primo