New Basket pensa a domenica, Bucchi: “Col Pesaro non sarà una passeggiata”

BRINDISI – Archiviata la pratica tedesca, l’Enel Brindisi riaccende i riflettori sul campionato e sul primo dei due impegni fuori, domenica prossima a Pesaro (palla a due alle ore 18,15).

“Vincere contro Pesaro significherebbe difendere un tesoretto di punti importanti ai fini della classifica -ha dichiarato Piero Bucchi nel consueto incontro con la stampa. Lo spiegherò ai ragazzi nel corso della riunione tecnica che ci preparerà alla gara di domenica prossima. Per questo motivo – ha precisato il trainer bolognese – ho concesso un giorno di riposo dopo l’Eurocup, per recuperare le energie fisiche e mentali”.

Non inganni la posizione in classifica dei marchigiani (12esimi a 2 punti), Bucchi mette subito in guardia.

“Sono giocatori di un buon livello, molto cresciuti dall’inizio del campionato, più in crisi di risultati che di gioco. Pesaro è una squadra che lotta sempre fino in fondo: ha creato non pochi problemi anche a Trento la scorsa settimana. Non sarà una passeggiata”.

Dopo aver strappato la salvezza all’ultima di campionato, la VL ha deciso ripartire da zero confermando il solo coach Paolini e allestendo un roster composto di tante giovani scommesse, con poca esperienza e un potenziale tutto da scoprire. “Speriamo di essere completi – ha proseguito Bucchi – e di recuperare Cournooh e Reynolds. Le riserve saranno sciolte solo prima della gara”.

Quanto all’infermeria, Cardillo si è già unito alla squadra mentre Zerini, tra tutti, è chi soffre meno. “Sono certo che i ragazzi giocheranno una buona gara, con la maturità di chi vuole raggiungere, subito, l’obiettivo della final eight “. Al primo incontro con la stampa brindisina, Domenico Marzaioli.  “Grazie alla fiducia del coach sto provando anche nel ruolo di playmaker. A causa degli infortuni – ha dichiarato la guardia campana – ho avuto la possibilità di rimanere più minuti in campo. Tra l’A2 e la serie a, il gioco è certamente diverso. Scottie (Reynolds) mi ha riservato consigli importanti durante la sua assenza. Siamo reduci dalla vittoria a Cantù e in casa con Venezia. Domenica cercheremo di fare il massimo per portare a casa la vittoria”.

Lilly Mazzone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*