MESAGNE – L’ex campo sportivo di via Sasso è un cantiere attivo, e lo si capisce dalla voglia di mostrarlo alla città. Con questo spirito, infatti, l’assessora ai Lavori Pubblici del comune di Mesagne, Palma Librato, ha invitato per sabato 14 novembre alle 11 gli abitanti della zona e non solo ad essere presenti. Un appuntamento, quello di sabato, in cui illustrare nel dettaglio tutti i lavori che si sono svolti sinora per la realizzazione di un parco multifunzionale.
Un’opportunità per riqualificare un’intera zona, che proprio dall’ex campo sportivo prende il nome, che nel corso del tempo è stata spesso segnalata per la presenza di topi e di incuria generale, specialmente dopo il crollo del muro perimetrale del campo sportivo a causa del vento e da anni di usura, avvenuto nel gennaio 2012.
“Non sarà una semplice passeggiata – sottolinea l’assessore Librato – ma sarà la scoperta di un luogo che cresce e prende forma. Dobbiamo imparare a conoscere i cantieri e tutto quello che vi succede all’interno. Quello di sabato 14 novembre sarà il secondo incontro con i cittadini e sarà diverso dal precedente. Conosceremo i materiali che stiamo utilizzando, altamente innovativi. Parleremo della sicurezza nei cantieri e dello stato dei lavori”.
Gli interventi di riqualificazione dell’area procedono spediti. “Sono in fase di realizzazione le pavimentazioni, come quella del vialetto interno ripreso nel video, con la prova dell’assorbimento dei liquidi; e poi si stanno costruendo i percorsi, le aree di sosta interne e le strutture – dichiara l’assessore Librato – che ospiteranno un centro polivalente sede dei comitati di quartiere, il bar, i servizi e i vani tecnici, mentre sono stati già installati i pali dell’illuminazione pubblica, cui sta seguendo il completamento degli impianti”.
A.P.
Commenta per primo