Palamalagoli e Palapentassuglia a rischio agibilità, Consales: “Risolveremo immediatamente il problema”

BRINDISI-   Un terreno di 220 metri quadrati  di contrada Masseriola che il Tribunale vuol cedere al Comune, ma dall’ente di piazza Matteotti nessuno si fa sentire. Si tratta di un’area  che comprende il corridoio esterno di sicurezza del Palamalagoli e del Palapentassuglia, terreno  però ricadente nella procedura fallimentare della Nuova idea srl. Da oltre sette mese che la curatela fallimentare non riceve nessuna risposta dal Comune, nonostante ad aprile scorso il giudice avesse comunicato l’autorizzazione del trasferimento del terreno all’amministrazione comunale. Un’acquisizione che il Comune farebbe come parte di un debito che l’ente pubblico vanta nei confronti della Nuova idea srl. Nonostante i solleciti dal settore Patrimonio e Case  non è mai giunto alcun riscontro.

consales Dopo la pubblicazione della notizia qualcosa   oggi si muove. Il sindaco di Brindisi Mimmo Consales  fa sapere che non conosceva questa vicenda, e che darà immediatamente incarico al consiglio delegato Ferruccio Di Noi di  attivarsi per inserire l’acquisizione del terreno tra gli argomenti all’ordine del giorno di uno dei due prossimi consigli comunali. “Allerterò immediatamente gli uffici competenti- spiega il primo cittadino- affinchè mandino una risposta alla curatela fallimentare e contestualmente predispongano il documento da inserire tra gli argomenti in discussione in uno dei due prossimi consigli. Ho chiesto al consigliere delegato Ferruccio Di Noi di seguire direttamente la vicenda”.

Il rischio è che trascorso un determinato periodo di tempo il terreno possa entrare nell’attivo del fallimento, quindi espropriato e venduto all’asta, con seri problemi strutturali ai due palazzetti che senza quel corridoio non sarebbero più agibili. Non solo, ma il disagio più grande si verificherebbe per il Malamalagoli per il quale i pilastri ricadono proprio in questa zona.

Lu.Po.

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*