Accensioni della torcia, riunione dei capigruppo al Comune con il direttore Arpa Assennato

BRINDISI- Torcia Versalis, dopo le ultime accensioni ed i dati sullo sforamento del diossido di azoto, il sindaco di  Brindisi convoca la conferenza dei capigruppo ed invita anche il direttore generale dell’Arpa, Giorgio Assennato.

La riunione dovrebbe servire ad individuare delle soluzioni praticabili al problema legato alle costanti sfiammate della torcia.

L’incontro sarà convocato dal presidente del consiglio comunale Luciano Loiacono e si svolgerà mercoledì 18 novembre, alle ore 10.30, a Palazzo Nervegna. Oltre al direttore Assennato e ad i suoi collaboratori, parteciperanno lo stesso primo cittadino, l’assessore all’Ambiente Antonio Monetti e il dirigente dell’ufficio legale del Comune, l’avvocato  Francesco Trane.

“L’obiettivo è quello di fornire elementi scientifici di valutazione ai capigruppo – afferma Consales – prima di decidere quali determinazioni assumere in riferimento ad un problema di carattere ambientale che è diventato insostenibile. Abbiamo ascoltato più volte le ragioni di Versalis ed anche le giustificazioni di carattere tecnico, ma ci sono ormai troppi elementi che ci preoccupano e quindi non intendiamo aspettare oltre”.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Sarebbe piu’ utile convocare con urgenza un Consiglio monotematico sulla TAP per convertire definitivamente la centrale a carbone con il gas per toglierci definitivamente davanti le Sfiammate.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*