Scippata all’uscita della chiesa, ladro fugge ma le telecamere lo riprendono

OSTUNI – Una 70enne è stata scippata all’uscita della messa domenicale ieri (8 novembre) a Ostuni. Quando ormai stava tornando a casa, un uomo l’ha affiancata e le ha portato via la borsa. La donna ha chiesto aiuto ai passanti, ma dell’uomo non c’era più traccia. La borsa è stata gettata per strada.

Una disavventura per un’anziana di Ostuni, che aveva seguito la messa della domenica mattina nella chiesa dei Cappuccini, nei pressi di via Monsignor Mindelli. La donna, finita la funzione, stava rincasando. Ad un certo punto, sulla strada verso casa, un uomo le si è avvicinato e le ha sfilato dal braccio la borsa.

La donna ha chiesto subito aiuto ai passanti, mentre l’uomo fuggiva. Amara la sorpresa per il furfante, che ha scoperto che nel portafogli dell’anziana c’erano solo pochi euro. A quel punto, ha abbandonato la borsa per strada e ha fatto perdere le proprie tracce.

Nella sua fuga, però, l’uomo non ha considerato che la strada che ha percorso è costellata di videocamere, dato la vicinanza di viale Pola, centro dello shopping della Città Bianca. Alla pattuglia di agenti del commissariato di polizia di Ostuni giunta sul posto sta ora verificare le immagini delle videocamere della zona e dare un’identità all’uomo che ha scippato l’anziana.

A.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*