BRINDISI- “La Energeko Gas srl non ha un direttore tecnico, le attività svolte, quindi, sono illegittime”. E’ quanto affermano i consiglieri comunali Massimiliano Oggiano e Pietro Guadalupi del gruppo consiliare Conservatori e Riformisti che hanno presentato una interrogazione urgente al sindaco di Brindisi, Mimmo Consales.
“Energeko Gas Italia srl, società partecipata al 100% dal Comune di Brindisi- dicono- per svolgere tali attività deve avere al proprio interno un direttore tecnico in possesso dei requisiti previsti dalla legge con un rapporto organico di dipendenza tassativamente regolamentato dalla legge”.
“Dal 30 ottobre u.s. la Energeko gas srl è sprovvista del direttore tecnico cosi come previsto dalla legge con la conseguenza che tutte le attività affidate dal Comune di Brindisi alla Stessa, meglio specificate sopra, vengono svolte illegittimamente, in spregio alla normativa attuale ma soprattutto in totale assenza di quella professionalità e garanzia di sicurezza che tali delicate attività richiedono – spiegano- a causa di ciò, in piena campagna di autocertificazione degli impianti termici, tutte le verifiche sugli impianti fatte, tutte le attività correlate e tutte le autocertificazioni prodotte dai cittadini dal 30 ottobre u.s. sono illegittime quindi nulle”.
BrindisiOggi
Commenta per primo