BRINDISI- Ennesimo atto di vandalismo ad una scuola della città, la presidente della media Marco Pacuvio chiede al Comune di installare le telecamere all’esterno. Questa notte ignoti si sono introdotti da una finestra dell’edificio scolastico che si affaccia su un cortile interno e hanno forzato la gettoniera di due macchinette per la distribuzione di alimenti e bibite, collocate al piano terra e al primo piano dell’edificio. Sempre al primo piano è stata sfondata la porta del laboratorio di musica, anche se pare non sia stato portato via nessuno strumento. Sul posto sono giunti i carabinieri.
La dirigente scolastica dell’Istituto, Elvira D’Alò, sottolinea la necessità della realizzazione intorno agli edifici di impianti di videosorveglianza da parte del Comune, proprietario degli stessi immobili, che risparmierebbe rispetto a ciò che spende per riparare. In passato più volte la Marco Pacuvio è stata oggetto di atti teppistici, così come numerose altre scuole brindisine: la scorsa settimana la Mameli, al rione Paradiso.
BrindisiOggi
Cara Preside, sono d’accordo con lei, solo però che le telecamere ci vogliono anche all’interno delle scuole, in modo da poter controllare i nostri figli e tutto il personale che ci lavora all’interno.