BRINDISI – Numerosi paletti a difesa della zona pedonale di via Tarantini a Brindisi sono stati divelti. È questo l’ennesimo episodio di vandalismo vissuto a Brindisi, stanotte (5 novembre).
Era passata la mezzanotte da circa mezz’ora, quando una persona, al volante della sua autovettura, è passato su via Tarantini, a due passi da Palazzo Nervegna e dal Duomo. L’automobilista, forse scambiando la via cittadina per una pista sportiva, ha imboccato via Tarantini a folle velocità, incurante della presenza dei paletti che delimitano la zona pedonale della strada. Nel passaggio, invece che rallentare, è riuscito nell’arduo compito di sradicarne diversi, come dimostra la foto che vi proponiamo.
Alcuni pezzi delle basi dei paletti hanno raggiunto piazza Duomo, come fossero proiettili. Fortunatamente, in quel momento non vi era gente nella strada del centro storico: in questo modo, il danno è stato circoscritto ai beni del comune.
Un episodio di vandalismo, questo, che di poco si scosta da quelli avvenuti in questi giorni a Brindisi: prima alla scuola “Mameli” al Paradiso, poi alla media “Pacuvio”. Stanotte (6 novembre)l’ennesimo episodio. Le forze dell’ordine sono state sul posto per verificare l’accaduto ed effettuare un sopralluogo.
BrindisiOggi
Caro Amedeo,
Sono le persone che danno i giudizi come il tuo, che andrebbero interdetti!!
Bravo AMEDEO, sicuramente non sei un pedone. Io proporrei invece di interdire tutto il centro storico alle macchine, ripeto, tutto il centro storico, come si fa nelle grandi medie e piccole città CIVILI d’ITALIA. Brindisi è una città così piccola e graziosa che si fa apprezzare maggiormente se si decidesse di viverla a piedi. Questa mania di pensare di girare in macchina èuna FOLLIA tipica di quattro deficienti che si ostinano a non volere il bene di questa città
Magari li tolgono tutti non servono a niente
…i punti dalla patente, gli toglierei tutti