BRINDISI – Ryanair cerca steward e hostess. La notizia è stata rilasciata direttamente dall’aeroflotta irlandese, che sta continuando una massiccia selezione in tutta Europa per il personale di bordo con Crewlink. I candidati scelti avranno l’opportunità di lavorare in diversi aeroporti in tutta Europa, Italia inclusa.
Ad oggi, sono oltre 10mila i professionisti dell’aviazione inseriti in Ryanair. Per chi volesse candidarsi, l’azienda non chiede alcuna esperienza precedente nel settore. È necessario però aver compiuto 18 anni, essere lavoratori flessibili, estroversi. Prioritarie per la selezione avere avuto esperienze col pubblico e saper ascoltare e rispondere alle esigenze dei clienti in modo corretto.
“Dallo scorso luglio abbiamo selezionato molti candidati in Italia – ha dichiarato Niall Gleeson, responsabile della selezione di Crewlink – Abbiamo avuto un’ottima risposta nel 2014 e siamo stati estremamente soddisfatti dell’altissimo livello dei candidati incontrati. Ora stiamo tornando per coprire centinaia di posizioni, e questa è una fantastica opportunità per entrare in un settore in crescita. Non vediamo l’ora di essere nuovamente in Italia.”
Le selezioni avverranno in diverse città italiane: Roma (10 novembre), Napoli (12 novembre), Bari (18 novembre), Palermo (20 novembre), Alghero (25 novembre), Lamezia (25 novembre), Venezia (1 dicembre) e Bologna (3 dicembre).
La compagnia aerea irlandese è la preferita d’Europa, con il numero dei voli giornalieri che supera quota 1800 da 76 basi. Ryanair è la compagnia aerea preferita in Europa, con più di 1.800 voli giornalieri da 76 basi, collegando 200 destinazioni in 31 paesi con una flotta di oltre 300 Boeing 737-800. Numeri destinati ad aumentare, considerando che ha ordini per altri 380 nuovi aerei Boeing 737, grazie ai quali Ryanair potrà ulteriormente abbassare le tariffe, portando a oltre 180 milioni il numero di passeggeri annuali nel 2024.
I candidati selezionati avranno l’opportunità di completare la propria formazione come assistenti di volo a Roma o a Milano Bergamo il 19 gennaio 2016.
I potenziali candidati posso registrarsi sul sito Crewlink www.crewlink.ie
Contatti: Crewlink Ireland Ltd, Tel: +353 1 895 2065 Email: recruit@crewlink.ie
Agnese Poci
Commenta per primo