BRINDISI – È Teo Titi, della Titi Shipping srl, il neo eletto presidente del direttivo della sezione turismo di Confindustria Brindisi.
Durante le procedure di rinnovo delle cariche sociali delle sezioni in cui è suddivisa la confederazione, si p svolta l’assemblea generale della sezione Turismo.
Oltre all’elezione di Teo Titi in qualità di presidente, è stato eletto come vicepresidente Giuseppe Pagliara (Nicolaus Tour s.r.l.), Maurizio Angelelli (Azzurra s.r.l.), componente aggiuntivo in giunta, Alessandro Calisi (C.S. Cinque) come delegato del gruppo piccola industria e al ruolo di consiglieri Giosuè Barsotti (Hotel Barsotti) e Sebastiano Taveri ( Il Mondo s.r.l.).
Giuseppe Pagliara, che ha appena smesso le vesti del presidente uscente, si è dichiarato soddisfatto per il lavoro finora svolto, soprattutto in seno alla commissione turismo regionale di Confindustria Puglia. La presenza, la competenza e la sua esperienza di tour operator tra i più importanti in Puglia si sono dimostrate essere solide basi per tematiche inerenti ai trasporti ferroviari, nella dinamica del Frecciarossa, per l’implementazione dei voli da e per l’Europa, e per l’approvazione di un emendamento alla legge regionale che definisce e disciplina le attività professionali turistiche.
“La sezione turismo – ha dichiarato il neo presidente Titi – intende perseguire azioni concrete per la valorizzazione del nostro territorio e delle nostre imprese, operando attraverso le sinergie degli operatori del turismo e della nautica. Nelle nostre attività vogliamo attivare tutte le imprese dell’industria turistica e includere il comparto nautico e tutto ciò che attiene alle attività di settore allo scopo di rilanciare la competitività del sistema portuale, asset strategico fondamentale per l’economia del nostro territorio”. È quanto espresso anche nella position paper, relativa al Piano strategico nazionale della portualità e della logistica, presentata dal Gruppo di lavoro Porto di Confindustria nazionale (del quale Teo Titi è componente) al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
A.P.
Commenta per primo