Il Paradiso non è solo, i professori della Mameli domenica a messa: scuola e chiesa insieme

BRINDISI- Il percorso intrapreso per la legalità è solo all’inizio. Qualcuno al quartiere Paradiso fa sentire la sua voce, contro gli atti vandalici degli ultimi tempi, e contro un’indifferenza che va avanti da anni.  Dopo la marcia silenziosa organizzata dalla parrocchia San Nicola domenica scorsa, in campo una nuova iniziativa. Alla parrocchia si uniscono i professori della scuola media Mameli che la notte tra domenica e lunedì è stata devastata da teppisti. I docenti che sono in prima linea da anni, si uniscono alla richiesta di riscatto delle coscienze che i parroci Don Cosimo e Don Pierluigi hanno lanciato con il gruppo pastorale nelle ultime settimane.

I professori domenica mattina, su invito di Don Cosimo, parteciperanno alla celebrazione della messa come segno di testimonianza.  Alla fine della cerimonia saranno lanciati dai ragazzi fuori dalla chiesa dei palloncini colorati. Un modo per dire che senza cultura non si vola.

Nei giorni scorsi anche il comitato sulla legalità presieduto dal consigliere comunale Roberto Fusco ha incontrato il parroco della parrocchia San Nicola, per mostrare vicinanza e iniziare insieme un cammino di riscatto di questo quartiere di frontiera.

Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*