Flash/La difesa chiede la perizia psichiatrica di Vantaggiato. L’accusa: “E’ capace di intendere e di volere ci sono le intercettazioni”

BRINDISI-E’ in corso la fase dibattimentale del processo contro Giovanni Vantaggiato, l’uomo reo confesso dell’attentato alla scuola Morvillo Facone. Il suo legale Franco Orlando ha chiesto la perizia psichiatrica per l’imprenditore di Copertino, affinchè si possa valutare se Vantaggiato sia nella capacità di stare in giudizio. Su questo fa opposizione il pm  Gugliemo Cataldi che ha riportato il contenuto di un’intercettazione ambientale in carcere in cui Vantaggiato avrebbe detto: “Io da qui uscirò perchè dimostrerò di essere incapace di intende e di volere come ho fatto per il militare. Prenderò tutti in giro”. Per l’accusa quindi c’è la piana lucidità di Vantaggiato.

Il legale della famiglia di Melissa Bassi, la ragazza rimasta uccisa, Fernado Orsini ha chiesto le intercettazioni ambientali in carcere da giugno ad ottobre, e un’intercettazione telefonica di giugno. Tutti i legali delle parti offese, incluso l’avvocato di Vantaggiato, hanno chiesto di sentire l’imprenditore in aula. Intanto la corte ha rigettato la richiesta dell’avvocato Missere di stralciare la posizione di Cosimo Parato in un altro processo.

Brindisioggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*