FRANCAVILLA FONTANA – Un misterioso furto è stato messo a segno stanotte (2 novembre) nell’abitazione di un imprenditore di Francavilla Fontana. Dalla casa sono state rubate solo 3 pistole. Sul furto indagano i carabinieri della Compagnia del posto, guidati dal capitano Nicola Maggio.
Il furto è stato denunciato questa mattina dal proprietario della villetta, un imprenditore francavillese di 44 anni. L’uomo è rientrato tardi nella sua abitazione, in contrada Centorizzi, nelle campagne di Francavilla Fontana. Una volta in casa, la scoperta: alcuni ladri si erano introdotti nella villetta, aprendo la cassaforte a muro in cui conservava tre pistole, regolarmente detenute.
L’uomo, così, ha denunciato la scomparsa di una calibro 7,65 e di due calibro 38. I rilievi del caso, condotti dai militari della Compagnia di Francavilla Fontana insieme ai colleghi della Scientifica, avrebbero accertato che i ladri si sarebbero introdotti nell’abitazione forzando una finestra della villetta. Si sarebbero diretti immediatamente alla cassaforte a muro e, una volta aperta, avrebbero rubato solo le tre pistole. Nient’altro, infatti, sembrerebbe mancare dalla villetta. La villetta non
Un furto strano nella sua dinamica e simile a quello perpetrato ai danni di una coppia di pensionati a Fasano nella giornata del 29 ottobre scorso: da lì, alcuni individui riuscirono a trafugare due fucili da caccia conservati in un armadio corazzato mentre la coppia di coniugi si era allontanata per alcune commissioni.
A.P.
Commenta per primo