Abusivi di fiori in occasione delle feste, scattano le multe

BRINDISI – Non si fermano i controlli a cura degli agenti della Polizia Municipale di Brindisi, che mantengono alta l’attenzione sul commercio in città, in particolare sui rivenditori abusivi di fiori, che in questi giorni di ricorrenze popolano le strade della città.

municipale brindisi multe occupazione fioraiNella giornata di oggi (1 novembre), due pattuglie hanno vigilato per monitorare questo fenomeno e intervenire dove necessario per punire eventuali violazioni delle leggi.

Dai controlli delle pattuglie in città, all’interno dei quartieri Casale, Commenda e S. Chiara, sono  emerse 2 violazioni, ai danni di G.C. e P.A.: il primo sarebbe stato sanzionato perché avrebbe occupato abusivamente suolo pubblico per circa 15 metri quadrati con fiori e piante, contravvenendo alle prescrizioni che  prevedono di posizionare la merce esclusivamente sull’automezzo utilizzato per la vendita stessa. L’altro  verbale è stato redatto a carico di P.A. per aver occupato senza titolo con piante e fiori l’area antistante il chiosco, nel quartiere S. Chiara, in gestione per un’estensione di 50 metri quadrati.

Entrambe le violazioni prevedono una sanzione di € 168,00 oltre al ripristino dello stato dei luoghi avvenuto al momento della sanzione, alla presenza del personale della Municipale.

Per quanto riguarda il flusso di visitatori al cimitero in queste ore, si registra come ordinato: in migliaia si stanno recando per portare un fiore sulla tomba dei propri cari.

A.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*