Flavia fuori dal Master di Singapore, “Per me è un dopo partita normale”, il suo addio al tennis

SINGAPORE- Flavia Pennetta lascia il Masters di Singapore, potrebbe essere il suo addio al tennis, dopo l’annuncio del suo ritiro la sera della vittoria degli UsOpen. La sconfitta rimediata oggi contro Maria Sharapova in due set (7-5, 6-1) la condanna all’eliminazione alla fase a gironi. Non è riuscita nella grande impresa di raggiungere la fase finale di questo prestigiosissimo torneo, ma esce dal tennis comunque a testa altissima. 11 titoli WTA, 1 UsOpen, 1 AusOpen, 4 Fed Cup e 1 Masters di doppio arricchiscono il suo palmares: la sua bacheca la porta in sesta posizione nel ranking singolo, risultato eccellente con cui ha deciso definitivamente di ritirarsi dallo sport. Ma, per la brindisina, solo applausi.
La Pennetta non aveva iniziato male però questo incontro, dimostrando di avere ottime chance di giocarsela fino in fondo con un pesante break che la porta sul 4-1. Poi, complice la stanchezza e la forza della sua avversaria, Flavia non ha retto e ha subito una rimonta che nel primo set, però, ha continuato a vederla protagonista. Il secondo, invece, è a senso unico e viene chiuso in maniera secca, permettendo così alla Sharapova di qualificarsi come prima nel suo girone.
Alla fine di questo match, la conferma del ritiro. “Siete più agitati voi di me”, dichiara col sorriso che la contraddistingue la brindisina. “Per me questo è un dopo partita normale, magari inizierò ad accorgermene tra qualche giorno. Più tardi saluterò tutti, magari a Roma”.
Potrebbe essere cosi definitivamente chiusa la sua carriera, ricca di soddisfazioni e successi: oggi il tennis saluta Flavia Pennetta, ritiratasi per motivi personali e legati al matrimonio in programma con Fognini. E tutto lo sport le tributa un’enorme standing ovation.
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*