Incubo Xylella, ma l’olio d’oliva della Puglia resta leader

LECCE- In un momento in cui la  Puglia ed in particolare  il Salento  è alle prese con  la Xylella, il mercato dell’olio di oliva  non conosce inflessione e l’oro giallo della Puglia resta leader attraendo sempre più l’interesse internazionale.

In questi giorni a Lecce, presso la Masseria Stali di Caprarica, dal 26 al 28 ottobre, ventisei imprese di settore locali stanno incontrando operatori provenienti da Germania e Bulgaria interessati a scoprire le straordinarie qualità dell’olio di Puglia.

La missione incoming, promossa e organizzata dal Servizio Internazionalizzazione dell’Assessorato allo Sviluppo economico in collaborazione con Coldiretti Puglia, è l’occasione, così,  per rafforzare e qualificare l’immagine del comparto produttivo regionale dell’olio d’oliva e far conoscere agli operatori esteri il sistema di offerta del comparto, con particolare riferimento alle produzioni tipiche di qualità certificata (DOP/IGP), atteso che la Puglia è la prima regione d’Italia per la produzione di oli di qualità.

La missione regionale si articola oltre che in un workshop di presentazione del settore olivicolo in Puglia, in una sessione di incontri business-to-business tra le imprese pugliesi e gli operatori esteri e in una serie di visite guidate presso le aziende locali.

Vi proponiamo l’intervista all’assessore allo Sviluppo Economico Regione Puglia, Loredana Capone.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Ringrazio vivamente e di tutto cuore la sig.ra Capone per averci illustrato le proprietà benefiche dell’olio di uliva pugliese. Proprietà di cui tutti noi ne eravamo completamente all’oscuro. Grazie a persone come lei, noi popolo riceviamo, di tanto in tanto, utili ed interessanti iniezioni di cultura.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*