FRANCAVILLA FONTANA- Allagano aule, corridoi, e svuotano gli estintori, la scuola San Francesco D’Assisi è inagibile, studenti a casa.
Raid vandalico questa notte all’interno dell’istituto elementare San Francesco D’Assisi a Francavilla Fontana. Ignoti si sono introdotti al suo interno attraverso una scala d’emergenza esterna ed hanno messo tutto a soqquadro. I rubinetti delle manichette antincendio sono stati lasciati aperti, l’acqua ha invaso i corridoi sino a raggiungere le aule. Gli estintori sono stati svuotati.
La scoperta di quanto era accaduto è stata fatta questa mattina quando gli operatori scolastici hanno aperto l’istituto.
Immediatamente sono intervenuti i carabinieri della locale compagnia, la polizia municipale, i vigili del fuoco e lo stesso sindaco di Francavilla Fontana, Maurizio Bruno. I danni sono in via di quantificazione.
La scuola è stata dichiarata inagibile. Oggi 500 studenti sono tornati a casa.
L’istituto è dotato di un impianto di videosorveglianza che purtroppo non funziona. Gli investigatori fanno affidamento sulle telecamere esterne che invece erano attive e potrebbero aver catturato l’immagine dei vandali in azione.
Foto da Lostrillonenews
BrindisiOggi
Commenta per primo