Tenta di scippare il portafogli ad una pensionata, arrestato 25enne

VILLA CASTELLI – Avrebbe tentato di scippare una pensionata, che ha resistito alla rapina e che ha descritto minuziosamente ai militari quanto accaduto. I carabinieri della stazione di Villa Castelli hanno arrestato in flagranza di reato Daniele Barletta, un 25enne del posto. Per il giovane, l’accusa è di tentata rapina aggravata.
A lui, i militari sono arrivati dopo una lunga e produttiva attività info-investigativa, prova della minuziosa conoscenza del territorio.
Il giovane era già sottoposto all’obbligo di soggiorno, quando nella mattinata di ieri (26 ottobre), mentre percorreva una via del centro a bordo di un motorino senza né targa né assicurazione, avrebbe tentato di rapinare una pensionata del luogo, strappandole via il portafogli mentre percorreva a piedi una strada del centro.
La donna, una 73enne, però ha resistito al tentativo del giovane: la pensionata non ha mollato la presa sul portafogli, tanto da far desistere il malvivente che è fuggito per le strade vicine a bordo del motorino, facendo perdere le tracce.
La donna ha subito sporto denuncia, descrivendo ai militari dettagli importanti, che hanno fatto in modo che i carabinieri identificassero, rintracciandolo, Daniele Barletta e il motorino, sottoposto a sequestro.
Dopo le formalità di rito, per Barletta si sono aperte le porte del carcere di Brindisi.

A.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*