FASANO – Striscioni, cori e bombe carta hanno surriscaldato il clima nel post partita di Fasano – Galatina, del campionato di Promozione.
La gara si è disputata ieri (25 ottobre) a Fasano. I tifosi del Galatina, giunti al seguito della loro squadra a gara iniziata, hanno preso posto nel settore ospiti, una gradinata posta esattamente sul lato opposto alla tribuna centrale.
Come in ogni partita della domenica, non sono mancati cori e striscioni, ma le tifoserie hanno osato. I sostenitori della compagine salentina avrebbero lanciato alcune bombe carta, finite anche in campo.
Il risultato sportivo, che segna la vittoria al 94esimo minuto per il Galatina, è passata quasi in secondo piano. Se fino a quel momento, le tifoserie si erano limitate a colpi a distanza, dopo si è assistito ad una vera sassaiola, anche con bottiglie e altri oggetti, con vittima il pullman dei tifosi del Galatina.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Fasano, sotto la guida del capitano Pierpaolo Pinnelli. Per la situazione, piuttosto impegnativa, sono giunte anche altri colleghi e alcune pattuglie della Polizia municipale. Gli scontri sono stati sedati, senza che le tifoserie avversarie entrassero mai in contatto.
I tifosi del Galatina sono ripartiti circa un’ora dopo il termine degli scontri, ma il clima piuttosto ostile tra le fazioni opposte si è fatto sentire anche in campo, dove al termine della partita si è sfiorata una rissa.
Foto GoFasano.it
A.P.
CHE BELLA GENTE I TIFOSI.