Enel Basket, senza Reynolds, cede alla Dolomiti Energia Trento per 71-81

BRINDISI – L’Enel Basket Brindisi cede alla Dolomiti Energia Trento nell’anticipo del quarto turno di Lega A, con gli ospiti che hanno meritato il successo ed hanno contenuto la rimonta biancazzurra nel finale. 

Brindisi si presenta senza Reynolds (assenza che farà sentire il suo peso nel match) e nel quintetto di Bucchi ci sono alcune scelte poco usuali: si parte con Cournooh, Banks, Cardillo, Zerini e Kadji
Buscaglia risponde con Forray, Lockett, Sanders, Pascolo e Wright.
Nel primo quarto si inizia all’insegna dell’equilibrio, poi Trento, più reattiva ai rimbalzi, prende le redini ed arriva sino all’8-15 e poi sul 10-19. Bucchi cerca le contromisure ma non basta: la prima frazione si chiude sul 12-21.
Il gioco riprende e Brindisi recupera sino al 19-23 di Harris, ma Trento trova nuovamente la quadra negli schemi e torna a guadagnare terreno, toccando il 30-44 (Forray). Al riposo lungo la squadra ospite conduce 32-45.
Nella ripresa, dopo un primo segnale di risveglio da parte dei brindisini, la squadra ospite trova ancora ulteriore vantaggio e con Wright si spinge sino al 49-65 grazie a Pascolo. Per l’Enel, particolarmente deficitaria dall’arco, il quarto si chide 53-65.
Per l’ultimo quarto, tanta confusione ma Trento è ancora davanti e con la tripla di Lockett tocca il 55-72. Brindisi recupera sino al 67-74 (Banks) ma sul finale Trento riporta i brindisini a distanza di sicurezza: la partita si spegne sul 71-81.
I biancazzurri rimangono fermi a quota 4 in classifica, mentre Trento va a 6. Prossimo impegno, tra una settimana in casa dell’Acqua Vitasnella Cantù: nel mezzo, il test infrasettimanale di Eurocup con l’Harbalife Gran Canaria, in casa degli spagnoli.
Foto Gianni Di Campi
BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*