BRINDISI- Nascerà al quartiere Bozzano di Brindisi il nuovo campo sportivo polivalente. L’iter di approvazione del progetto si è appena concluso.
Il campo che verrà realizzato dal comune di Brindisi in via Svezia, usufruirà del contributo di 300mila euro, finanziamento a fondo perduto collegato alla misura del Programma Operativo Nazionale “Sicurezza per lo Sviluppo” Obiettivo Convergenza 2007-2013 Obiettivo Operativo 2.8 “IO GIOCO LEGALE”.
L’impianto sportivo che potrà essere utilizzato anche dai diversamente abili, sarà composto da uno spazio polivalente coperto per più attività sportive di dimensioni ml 25,00 di larghezza per ml 45,00 di lunghezza e da un edificio contenente i servizi di supporto allo spazio per le attività sportive.
In particolare all’interno dell’impianto vi sarà un campo di basket, pallavolo, calcetto-pallamano giovanile, tennis, spogliatoi atleti con servizi igienici e docce ed armadietti per la custodia degli abiti.
L’area oggetto dell’intervento si trova in prossimità di una grossa arteria di comunicazione tra il quartiere Bozzano ed il centro della città rappresentato da Viale Gran Bretagna.
I lavori, affidati ad una ditta di Martina Franca, cominceranno lunedì prossimo e si dovrebbero concludere per giugno 2016.
“La volontà di realizzare un nuovo impianto sportivo senza alcuna barriera architettonica- ha detto l’assessore ai lavori pubblici del comune di Brindisi, Cosimo D’Angelo- testimonia la particolare attenzione da parte dell’Amministrazione Consales nei confronti di quel quartiere fino a ieri dimenticato. Un ringraziamento sentito va fatto nei confronti del gruppo di lavoro che ha permesso il raggiungimento del risultato, composto dalla d.ssa Antonella Grassi quale responsabile del procedimento, dall’ing. Gaetano Padula e dal geom. Antonio Cavaniglia in qualità di progettisti”.
BrindisiOggi
Ah finalmente!!!! Davvero bellissimo…..ed ora a chi verrà affidato? Natuna, o ai “soliti”? Peccato non guardare intorno…..a società sportive PULITE e che fino ad oggi hanno portato in alto con onore il nome di BRINDISI….
Mah, 300 mila euro…..e fare un restyling al campo già esistente (ops scusate, FATISCENTE) di Bozzano….no è?
Complimenti al comune di Brindisi!!! Peccato però…..
Fa sempre piacere sentire che il comune di Brindisi riesca in un impresa tipo fare un impianto sportivo polivalente addirittura con abbattimento delle barriere architettoniche….peccato che sicuramente verrà gestito dalle solite persone e alla “solita maniera” con l appoggio di tutte le cosiddette “personalità”……capisci a me!!!