
BRINDISI- Nuova bomba d’acqua in arrivo sul Salento, scatta lo stato di allerta. Dalle prime ore di domani e per le successive 24 ore un ciclone si abbatterà sull’intera zona a sud dell’Italia e porterà con sé pioggia vento e scariche elettriche. La protezione civile del comune di Brindisi in queste ore sta diramando lo stato di allerta. In particolare si parla di allerta rossa per rischio idrogeologico localizzato su Salento e Bacini del Lato e del Lenne.
“Lo stato di allerta rossa- spiega Giuseppe Augusto, capo della protezione civile del comune di Brindisi- prevede che quando ci sono flussi di pioggia intensi e persistenti si potrebbero verificare situazioni di rischio nei pressi di canali e corsi fluviali. Par quanto riguarda Brindisi e provincia il rischio è dato dalla possibilità di esondazione dei canali e di allagamenti accompagnati da fenomeni di tracimazione”.
In pratica sarà rischioso sostare nei pressi dei corsi d’acqua. A Brindisi è opportuno evitare di parcheggiare e sostare nei pressi di via Torpisana o canale Patri sino all’area prospiciente la questura. Potrebbero verificarsi danni alle cose.
BrindisiOggi
Quale sarà la situazione a san vito dei normanni?
Ma le scuole a Brindisi saranno chiuse?
A Brindisi capoluogo le scuole resteranno aperte
Tanto basta chiudere la strada e i bimbi si possono tranquillamente bagnare chi se ne frega…. Bah