
BRINDISI – Hanno forzato le porte d’ingresso dell’ufficio e hanno dato fuoco ad alcuni documenti.
È successo questa notte (21 ottobre) nell’ufficio di Poste Italiane di via Porta Pia, nel quartiere Santa Chiara a Brindisi. Poco dopo la mezzanotte, ignoti hanno forzato le porte d’ingresso dell’ufficio postale. Una volta dentro, si sono diretti alle casse ma i malviventi si sono concentrati sui documenti, appiccando con essi un fuoco.
Quando gli agenti delle Volanti si sono recati sul posto, dei responsabili non v’era più traccia, ma le fiamme erano alte. Sono stati loro a spegnere il fuoco con gli estintori in dotazione. Sull’episodio indagano gli uomini al comando del vice questore Alberto D’Alessandro. Presenti insieme alla polizia stamane sul posto, anche l’istituto di vigilanza Cosmopol e gli ispettori di Poste Italiane, giunti nell’ufficio per verificare danni e capire quali documenti sono stati bruciati.
Nella notte, c’è stato un altro intervento delle Volanti in via Lucio Strabone: ignoti si sono introdotti nella sala Bingo, sfondando la vetrina, ma non portando via nulla.
A.P.
Era ed è un fiore all’occhiello quell’ufficio postale.Purtroppo il tasso di criminalità a Brindisi sta aumentando a dismisura, ci vorrebbero maggiori controlli preventivi la notte.