MESAGNE – Furto allo stabilimento della Off Occhiali, in piena zona industriale a Mesagne. Ingente il bottino: circa 5mila paia di occhiali sono stati trafugati. Il danno dovrebbe aggirarsi sui 400mila euro.
È successo a Mesagne, in via Antonio Montagna, nella zona industriale. Poco prima della mezzanotte, quattro persone, con il volto coperto dal passamontagna, hanno scavalcato il muro di cinta dello stabilimento. Una volta entrati nella zona della fabbrica, sono riusciti a neutralizzare il sistema d’allarme dell’edificio. Così facendo, i malviventi hanno anche spento il sistema di videocamere che hanno ripreso il loro arrivo nell’area della fabbrica di occhiali.
I 4 hanno così potuto agire indisturbati, entrando nell’edificio e avendo il tempo di portare via con sé circa 5mila paia di occhiali.
Solo all’apertura questa mattina (15 ottobre) ci si è resi conto di ciò che era successo: sul posto sono stati chiamati gli agenti del commissariato di polizia di Mesagne, sotto la guida del vicequestore aggiunto Rosalba Cotardo, che hanno effettuato i rilievi del caso.
Al vaglio degli inquirenti, le immagini del sistema di videosorveglianza della Off Occhiali che hanno funzionato sino alla disattivazione dell’allarme e del circuito chiuso di ripresa, e quelle poste nei pressi dell’azienda per avere dettagli in più. La visione delle immagini prosegue senza sosta da stamattina. Il danno arrecato, intanto, è ingente e in via di certa quantificazione, ma dovrebbe attestarsi sui 400mila euro. Le indagini proseguono a ritmo serrato.
Agnese Poci
Commenta per primo