BRINDISI – La Municipale di Brindisi rinnoverà una parte del suo parco mezzi: in arrivo infatti 8 tra auto, moto e un importante strumento per il controllo delle vetture che viaggiano senza copertura assicurativa e revisione. Totale della spesa: 74.704 euro.
A dare l’ok all’impegno di spesa, una delibera di giunta, la 295 firmata pochi giorni fa (8 ottobre 2015), che verrà speso presso la piattaforma Consip.
Le auto in questione sono 4 Renault Clio da 75 cavalli attrezzate per i servizi della polizia Municipale, cui si aggiungono altre 4 motociclette con cilindrata tra 650 e 900 di cilindrata delle migliori marche, come fatto per altre città che sono simili a Brindisi per importanza, vastità di territorio e tipologia di strade anche e non solo comunali.
Alla Municipale, però, non arriveranno solo auto e moto: nella cifra, che sfiora i 75mila euro, è compreso un Autoscan, importante strumento elettronico per il controllo dei veicoli non assicurati e non revisionati, in fase di consegna dalla ditta costruttrice.
“Nel 2016, è previsto l’acquisto di altre 6 autovetture di piccola e media cilindrata per la maggiore efficienza dei servizi di pattugliamento e di polizia stradale in strade urbane ed extraurbane – dichiara il Comandante della Polizia Municipale di Brindisi, Teodoro Nigro – Non escludo anche l’acquisto di due veicoli elettrici caratterizzati”.
Intanto, prosegue l’attività di restyling per le vie di Brindisi. In questi giorni, si lavora nel quartiere Commenda per ripristinare la segnaletica orizzontale: strisce pedonali, stop e tutto ciò che garantisce maggiore sicurezza alla circolazione di mezzi e pedoni. Il personale della Multiservizi ha lavorato su via Santa Maria Ausiliatrice, via Pace Brindisina, via Cattaneo, via Germanico, piazza Virgilio, piazza Apulia, solo per citare alcune strade interessate.
A.P.
non capisco perché non si comprano vetture italiane.