FRANCAVILLA FONTANA – Ha aperto un occhio V.B., il 25enne originario di Bari pestato selvaggiamente a Francavilla Fontana giovedì scorso (8 ottobre) e trovato dai carabinieri della locale compagnia nella zona industriale. Ancora ricoverato nel reparto di Chirurgia Plastica dell’ospedale Perrino di Brindisi per le diverse e gravi lesioni subite, al 25enne è stato mozzato il padiglione di un orecchio. Ancora è da capire se per l’udito ci saranno complicazioni.
Intanto, i carabinieri stanno continuando ad indagare sull’accaduto. La pista più battuta è quella legata alla sfera passionale: uno sgarbo, un’occhiata o un messaggio di troppo potrebbe aver provocato la gelosia e la rabbia di qualche partner. I militari non escludono alcun movente, ma è chiaro che si profila anche l’accusa di sequestro di persona a carico di ignoti: il giovane infatti sarebbe stato picchiato e poi caricato in auto, per poi essere scaricato senza vestiti nella zona Pip della città.
I suoi aggressori potrebbero essere almeno due: le ferite del giovane sarebbero state provocate da colpi di bastone e da una lunga serie di pugni. La presenza del ragazzo era stata segnalata da diversi automobilisti in transito nella periferia della città. In ospedale, i medici, prima all’ospedale Camberlingo e poi al Perrino, avrebbero refertato per il giovane V.B., residente a Bari ma di origine andriese, una frattura al naso, alla mascella e diverse lesioni all’orecchio guaribili in 40 giorni. Ai militari della compagnia di Francavilla Fontana il 25enne è riuscito a malapena a parlare.
A.P.
Commenta per primo