MESAGNE – Ad un occhio attento, la città sembra essere stata invasa dalle talpe. Numerosi sono, in tutte le zone di Mesagne, gli scavi compiuti nei giorni scorsi per l’interramento di cavi telefonici della banda ultralarga.
Sono stati gli agenti della polizia locale, insieme ad un tecnico del servizio Lavori Pubblici del Comune di Mesagne, a compiere un monitoraggio su alcune vie cittadine per verificare la regolarità dei lavori di ripristino secondo le prescrizioni previste dal Disciplinare Comunale sulla “Pianificazione della manutenzione stradale apertura e chiusura per posa cavi”.
Durante i controlli, è stato accertato che la ditta autorizzata ad eseguire i lavori per manomettere il suolo pubblico e occuparsi dell’interramento di cavi telefonici della banda ultralarga non aveva compiuto il ripristino dello scavo a regola d’arte cosi come imposto nell’autorizzazione rilasciata dal Comune di Mesagne, per garantire l’eliminazione del pericolo e della messa in sicurezza della sede stradale, in quanto, lo scavo costituiva fonte di pericolo per i pedoni e dei veicoli in transito.
Per questa irregolarità, il Comando della Polizia Locale ha sanzionato l’impresa esecutrice delle opere per i lavori effettuati sulla strada in modo irregolare con una multa da 848 euro per ogni via interessata. Sino ad ora, sono stati 4 i verbali emessi in totale: via Brindisi, via Maja Materdona, via Reali di Bulgaria e via Panareo, per un totale di 3392 euro.
A.P.
Ma quale ripristino a regola d’arte,non è stato eseguito nessun ripristino,tutte le strade sonor idotte a colabrodo in alcuni punti manca più di 10 centimetri di asfalto su via Omero angolo Eshilo insiste un tombino che fuoriesce 5 centimetri(tanto i copertoni li compriamo noi)ed è pericoloso alla circolazione stradale.UFFICIO TECNICO COMUNALE SVEGLIA fate quello per cui siete stati preposti a fare e controllate queste ——ditte——-o come si vogliano chiamare.