CAROVIGNO – Assalto al Bancomat della filiale di Banca Intesa a Carovigno con una pala meccanica. Il colpo, avvenuto all’alba di oggi ( 10 ottobre) potrebbe fruttare ai malviventi diverse migliaia di euro.
L’azione è stata veloce e da professionisti. Poco il tempo a disposizione dei ladri che hanno agito senza farsi beccare.
La filiale della Banca Intesa a Carovigno si trova in via Carducci, al centro. Intorno alle 3.45 i malviventi sono arrivati alla filiale, con una pala meccanica e non si esclude, anche con un’auto. Il sistema di allarme è scattato alle 3.49, appena 4 minuti dopo il loro arrivo. Il dispositivo è collegato all’istituto di vigilanza Cosmopol, che poco dopo le 4 era sul posto, ma senza trovare alcuna traccia dei malviventi.
L’edificio era distrutto: il marciapiedi completamente sfasciato, la vetrata in frantumi, la postazione Bancomat forzata e svuotata dalle banconote. Unica prova del modo di agire dei ladri, la pala meccanica, ritrovata ancora con il motore acceso. Il mezzo è risultato rubato ieri (9 ottobre) a Ceglie Messapica.
Delle indagini si stanno occupando i carabinieri della Compagnia di San Vito, impegnati anche nei rilievi insieme ai colleghi della scientifica: si cercano tracce dei malviventi in quello che è il disastro che si sono lasciati alle spalle. Intanto, una mano potrebbe arrivare già dalle immagini del sistema di video sorveglianza della stessa banca.
BrindisiOggi
Commenta per primo