Centri per l’Impiego, dal 2 novembre si cambia

BRINDISI – A partire dal 2 novembre sarà attiva la riorganizzazione territoriale dei Centri per l’Impiego della provincia di Brindisi. A stabilirlo, era già stato il decreto del Presidente della provincia del 24 settembre scorso, oggi ratificato con una determinazione dirigenziale.

La decisione si è resa necessaria a causa della consistente carenza di organico – recentemente aggravata dal collocamento a riposo di 13 unità lavorative a partire dal prossimo 1° novembre.

Dal 2 novembre, quindi, i Centri per l’Impiego della Provincia di Brindisi vedranno una ridistribuzione dei compiti e dei bacini di competenza, basati sulle distanze chilometriche e sulla possibilità di utilizzare mezzi di trasporto pubblico locale.

Nel Centro per l’Impiego di Brindisi, in via Cappuccini 111, si riverseranno i bacini di utenza dei Comuni di Mesagne e S.Pancrazio Salentino, oltre che agli ambiti già di propria competenza dei Comuni di Brindisi, Cellino S.Marco, San Donaci, S.Pietro Vernotico e Torchiarolo.

Nel Centro per l’Impiego di Ostuni, sulla SS16, presso seminario Arcivescovile, si recheranno i bacini d’utenza dei Comuni di S.Vito dei Normanni, oltre che agli ambiti già di propria competenza dei Comuni di Ostuni, Fasano, Carovigno e Cisternino.

In quello di Francavilla Fontana, in piazza Marconi 1, si riverseranno i bacini d’utenza dei Comuni di Erchie, Torre S.Susanna e Latiano, oltre che agli ambiti già di propria competenza dei Comuni di Francavilla Fontana, Ceglie Messapica, Villa Castelli, Oria e San Michele Salentino.

In tutti e tre i Centri per l’Impiego, l’orario di apertura al pubblico sarà dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, oltre che al pomeriggio del martedì, dalle 15.30 alle 17.30.

Per limitare il possibile disagio dell’utenza, la Provincia ha voluto mantenere uno sportello polifunzionale all’interno del Centro per l’Impiego di Mesagne per servizi di prima accoglienza da svolgersi il martedì (dalle 9 alle 12 e dalle ore 15.30 alle 17.30) e del giovedì pomeriggio (dalle ore 15.30 alle ore 17.30), ad uso esclusivo dei cittadini domiciliati nel Comune di Mesagne.

A.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*